Tagliatelle della zia
- 100 gr di
panna fresca
- 180 gr di
tagliatelle all'uovo fresche
- Sale q. b.
- Pepe q. b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Grana o parmigiano q. b.
- 50 gr di prosciutto o pancetta
- 100 gr di funghi porcini o trifolati
Preparazione :
Mettere una pentola sul fuoco, portare ad ebollizione l'acqua salata e poi far cuocere le
tagliatelle.
Nel frattempo mettere in una padella da 28 cm (o wok) la panna fresca da cucina ed un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
Mettete un pizzico di sale e pepe in modo da dare gusto al sugetto she state preparando.
Una volta sciolta la panna versate il prosciutto già tagliato a cubetti o listarelle e il sughetto diventerà più ricco, gustoso.
Mettete un pizzico di sale e pepe in modo da dare gusto al sugetto she state preparando.
Una volta sciolta la panna versate il prosciutto già tagliato a cubetti o listarelle e il sughetto diventerà più ricco, gustoso.
Mescolate bene tutto e poi dopo 2-3 minuti spegnete il fuoco della padella dove si trova il sughetto.
Controllate la pasta e se è pronta scolatela e versatela nella padella dove si trova il sughetto.
Controllate la pasta e se è pronta scolatela e versatela nella padella dove si trova il sughetto.
Girare bene le tagliatelle nella padella e poi una volta amalgamato il sughetto e la pasta riempite il piatto.
Per chi volesse può aggiungere una bella grattugiata di grana per dargli un tocco in più.
Buon Appetito amici =)

Nessun commento:
Posta un commento