martedì 27 marzo 2012

Pizza Mon Amour !!

Ingredienti :

.Farina
.Lievito
.Olio di Oliva
.Sale
.Aglio
.Salsiccia di Pollo
.Salsa di Pomodoro
.Grana
.Funghi
.Cipolla di Tropea


Preparazione :

Accendere il forno e 200 gradi in modo da poterlo utilizzare già ben caldo!
Tagliare l'aglio e farlo rosolare in un pentolino con dell'olio di oliva. Aggiungere la salsa di pomodoro e mescolare di tanto in tanto.
Iniziamo a stendere la pasta della pizza, preparata in precedenza, con i polpastrelli e lo facciamo molto bene in quanto la rendiamo più sottile e diminuiamo le calorie. Per chi volesse può comprare la spata della pizza già fatta. Io l'ho provata e quando manca il tempo è un ottimo rimedio, eppoi è molto squisita anche quella. Però deve essere fresca mi raccomando!
Torniamo alla pasta, la stendiamo bene e poi le mettiamo sopra la salsa di pomodoro non molta perchè sono calorie in meno eppoi è così saporita che ne basta poca. Aggiungere del grana a scaglie e poi sbizzarriamoci con le verdure!
Lo so amiche che non ho usato la mozzarella e l'ho fatto di proposito perchè è una nemica per i nostri fianchi. Comunque il formaggio che la sostituisce è molto ricco di sapore e ha moltissime calorie in meno!
Ora mettiamo la verdura che può variare a piacimento. In questa di oggi mettiamo della cipolla di tropea, dei funghi champignon/trifolati, la salsiccia di pollo.
Dopo aver messo gli ingredienti sulla pizza la inforniamo a 180gradi per 10 minuti.


Amo la pizza!

Nessun commento:

Posta un commento