domenica 23 dicembre 2012

Cialde di grana con salsa ai funghi

Ingredienti :

- Grana padano grattugiato 100 gr
- Olio di oliva extravergine q.b.
- Funghi porcini/misti 500 gr
- Aglio 1 spicchio
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- Nocciole tostate tritate 10/15 pezzi



Preparazione :

Prendete una padella diametro 20cm e scaldatela, poi vi mettete il formaggio e create le cialde.
Per chi volesse dargli una forma a scodellina può mettere la cialda di formaggio grana ancora caldo, non bollente, sul fondo di un bicchiere rovesciato posto sulla tavola e girate la cialda appenda in modo da dare la forma a spirale.
Create una decina di cialde se siete in 4 persone.
Nel frattempo che le cialde di raffreddano e diventano più croccanti voi iniziate a preparare la salsetta di funghi porcini o misti in base a quello che avete.
Nella stessa padella dove avete creato le cialde mettete due cucchiai di olio di oliva extravergine e mettete le nocciole tritate.
Aggiungete nella padella i funghi tagliati finemente, poi mettete anche il prezzemolo e un pò di sale.
Fate rosolate a fuoco basso e mescolate il tutto di tanto in tanto in modo che non attacchi ;)
Quando si creerà la salsetta assaggiate ed eventualmente aggiustate di sale.
Fate raffreddare la salsa di funghi per almeno mezz'ora e poi ponetela all'interno delle cialde e servite ai vostri ospiti come antipasto.

Buon divertimento 
buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento